Vuoi vivere un’esperienza che ti aiuti a scoprire quello che desideri davvero fare del tuo futuro?

Ti piacerebbe sperimentare insieme ad altre persone appassionate un‘occasione formativa ricca di stimoli e coinvolgente?

Vuoi sentirti al contempo utile al benessere di una comunità e valorizzato nel tuo impegno?

… allora svolgi il Servizio Civile con noi o diventa Volontario!

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, il Servizio Civile Nazionale ti offre la possibilità di agire da cittadino attivo e responsabile, dedicando un anno della tua vita a un impegno solidaristico in enti impegnati in diversi settori (ambiente, cultura, educazione, servizi alla persona, protezione civile). E‘ un‘esperienza qualificata e qualificante per il tuo futuro personale e lavorativo e prevede un rimborso mensile di 433,80 euro.

Inviaci una mail all’indirizzo casa.olivo@libero.it o contattaci al num. 339 623 1258 e ti forniremo informazioni sulle modalità di presentazione della domanda sulla base delle indicazioni del bando annuale.

Tutti, a qualsiasi età e a partire da qualsiasi momento dell‘anno possono diventare volontari di Insieme-Immigrati in Italia e contribuire alla promozione e alla diffusione dei valori dell‘intercultura mettendo a disposizione tempo, entusiasmo, idee e abilità.

Svolgendo il Servizio Civile o il volontariato con noi, potrai spendere le tue competenze e acquisirne di nuove, conoscere persone entusiaste e sperimentarti in occasioni formative che forse non avevi mai considerato e che potrebbero dimostrarsi motivanti e decisive nel tuo percorso di crescita personale e lavorativa. Sarai ad esempio coinvolto in alcune attività come queste:

  • sostenere nello studio e organizzare attività ludico/didattiche per i bambini nel doposcuola
  • promuovere eventi di sensibilizzazione nel territorio rispetto ai temi dell‘inclusione sociale e interculturale
  • affiancare gli insegnanti di italiano L2 durante le lezioni con immigrati e richiedenti asilo.

 

Le testimonianze…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *